Azienda Agricola Castello D’Angiò: la storia
Vi starete chiedendo chi siamo, cosa facciamo e se lavoriamo la terra e i prodotti in modo veramente naturale e in regime Bio.
Lasciate prima che mi presenti, mi chiamo Stefano e sono nato in un bellissimo paese nel Nord dell’Europa, precisamente a Zaandam (OLANDA).
Mio padre Raimondo (di Origini Siciliane) e mia madre Geerdruida (Olandese Doc) hanno trascorso diversi anni della loro vita proprio in Olanda, dove sono cresciuto insieme ai miei fratelli Francesco e Michele. Un bel giorno il richiamo del clima della terra natia ha portato i miei genitori a lasciare l’Olanda per trasferirsi in Sicilia, in un comune che si chiama Aragona in una frazione chiamata “A Turri oppure U Santu”, ai piedi della bellissima Valle dei templi di Agrigento.
All’inizio il più bel regalo che la Sicilia ci ha fatto è vedere nascere qui le mie due sorelle Lidia e Miriam, anche loro cresciute con la vera passione per la natura e per i prodotti naturali.
Proprio in questo posto lontano dai centri abitati e in mezzo alla sperduta e naturale Sicilia Io, Francesco e Michele abbiamo imparato a lavorare la terra come si faceva molti anni fa. In questa terra sono vissuti mio Bisnonno Alfonso e mio Nonno Francesco, persone per me veramente speciali, uniche e dedite al lavoro e soprattutto amavano coltivare la terra in modo naturale. Con la loro pazienza e arte di insegnare, ci hanno tramandato l’amore per le cose genuine, per i veri sapori della terra coltivati in maniera naturale.
Le coltivazioni principalmente sono grano, mandorle, pistacchi, uva, pomodori, fragole e altre varietà di prodotti.
Oggi visto che sono trascorsi molti anni dai primi del novecento, periodo in cui mio bisnonno e la sua famiglia si insediano in questa terra abbiamo deciso di continuare a seguire il suo esempio coltivando la terra con tanto amore e tanta passione, per soddisfare il vostro palato nella massima genuinità e naturalezza come i prodotti di un tempo.
La terra, se hai pazienza, ti ripaga in salute e prosperità: “non avere fretta, il tempo vuole tempo”, ripeteva mio nonno Francesco. Voleva dire che ogni prodotto, ogni frutto ha bisogno della sua stagione, aveva ragione!
Se lasci che le stagioni, l’aria e il sole facciano maturare il prodotto e non interferisci con la natura, avrai un prodotto veramente naturale con i veri sapori di un tempo… gustosi, saporiti e con molteplici benefici per il nostro organismo.
In questo sito vi voglio far conoscere il nostro VINO, OLIO, LA PASSATA DI POMODORO LE OLIVE, MANDORLE ecc.).
Oggi questi prodotti naturali biologici senza conservanti, diserbanti o fertilizzanti chimici stanno scomparendo, ma noi abbiamo detto di NO!
Siamo impegnati a lottare contro chi altera tutto ciò che mangiamo.
Torniamo alle origini a quei sapori che la terra e il sole della Sicilia con tanto amore riescono a regalarci.
Ed è con questo sito internet che cercheremo di trasmetterVi l’amore per le cose genuine e naturali.